Implantologia

L'implantologia e' la più innovativa e affidabile tecnica per sostituire i denti mancanti in una situazione di adeguata quantità e qualità di osso.
 
E' una procedura di routine che, in mani esperte, e' rapida e assolutamente non dolorosa. Viene effettuata in pochi minuti con una semplice anestesia locale, nell'osso vengono inserite viti di titanio che sorreggono corone o capsule o ancora attacchi a bottone che servono a stabilizzare dentiere mobili in modo da fissarle efficacemente e stabilmente.
 
La chirurgia odontostomatologica e' l'insieme dei vari interventi chirurgici per il mantenimento e il ripristino della salute del cavo orale. Molti di questi interventi (dal trattamento paradontale alle sensibilizzazioni alle frenulopatie ecc.) possono essere effettuati nel nostro studio con l'ausilio di un modernissimo apparecchio LASER che, in alternativa o in abbinamento agli strumenti chirurgici convenzionali, e' un trattamento meno invasivo, meno doloroso ed estremamente preciso.
 
 
Fasi del Trattamento:
 
ESAME PRELIMINARE 
Il dentista esamina il paziente per valutarne l'idoneità al trattamento con impianti dentali.
 
ESAME 
Si effettua un esame più dettagliato in cui si definisce, attraverso una radiografia, se gli impianti possono essere inseriti e quale tipo di trattamento adottare. E' essenziale chiarire in anticipo eventuali problemi dentali che sono presenti nel paziente. 
 
FASE I
Installazione della vite In questa fase viene inserita la vite nell'osso mandibolare previa anestesia locale che dura approssimativamente un ora. 
 
 
PERIODO DI GUARIGIONE 
Durante questa prima fase di guarigione la vite si integra nel tessuto osseo. Il tempo di guarigione dura tre mesi per la mandibola inferiore e sei mesi per il mascellare superiore. La differenza nel tempo che occorre per la guarigione tra la mandibola inferiore e quella superiore è data dalla diversa natura dell'osso. 
 
FASE II 
Installazione del pilastro Il pilastro costituisce una connessione tra la vite e la sovrastruttura protesica. Questa fase è più breve della prima e dura circa 1/2 ora. 
 
 
PERIODO DI GUARIGIONE
Dopo un breve periodo di guarigione che dura circa una settimana, il trattamento chirurgico si può considerare completato. 
 
TRATTAMENTO PROTESICO 
Una volta collocati, la vite ed il pilastro, costituiscono insieme un perno di supporto per la parte protesica finale. 

 

ODONTOIATRIA
RESTAURATIVA IN ORO
PROTESI
GES
SUGGERIMENTI
SALUTE DEI VOSTRI DENTI
     
LASER
PERCHE' USARLO?
ALITOSI
CAUSE E CURE
IMPLANTOLOGIA
TERAPIA IMPLANTARE

 

 
 

PHOTOGALLERY

ATTREZZATURE

 
 

DR. ALESSANDRO SPACOCCI
Ambulatorio: Viale F.lli Rosselli, 22 50123 Firenze | Tel.055-290738 | Cell.335-6363670 | E-mail dott.alessandro@spacocci.it